top of page
tavola imbandita

Il mio metodo:
Individualized Nutritional Care 

L’opportunità per ottimizzare i risultati concentrandosi su cosa è importante per il paziente

L’Individualized Nutritional Care (INC) è un supporto nutrizionale realizzato in base alle esigenze, agli obiettivi ed alle preferenze della persona, permettendo così di offrire un supporto nutrizionale di miglior qualità.

 
Si basa su 4 pilastri chiave:

consulenza nutrizionale

01

Cos'è importante per la persona

Il primo approccio è quello dell'ascolto, della conoscenza. Una discussione libera per capire le esperienze, le necessità, le preferenze e cosa davvero conta per la persona.

02

Condivisione delle strategie d'intervento

Il secondo passo è quello dell'individuazione condivisa di obiettivi da raggiungere che siano importanti per la persona. Un lavoro di squadra finalizzato alla presa di decisioni consapevoli riguardo la più adeguata delle strategie di supporto nutrizionale.

confronto nutrizionale
dietista che elabora una dieta

03

Supporto nutrizionale diversificato evidence-based

Il professionista mette in atto delle strategie di supporto nutrizionale differenziate evidence-based (ovvero basate sull’evidenza scientifica) che rispettino le preferenze e guidino la persona verso il raggiungimento degli obiettivi condivisi.

04

Analisi dei risultati

Costruzione di un rapporto di fiducia reciproco, un supporto continuativo in cui monitorare i progressi ed incoraggiare le valutazioni autonome per migliorare l’aderenza alla strategia nutrizionale utilizzata.

dietista

Perché questo metodo è differente?

La differenza sta nel porre al centro la persona: andare in contro alle sue preferenze rendendola parte attiva del supporto nutrizionale e non spettatrice; aver riguardo delle necessità della famiglia, degli impegni, del lavoro e del tempo libero.

Un supporto continuo in ogni cambiamento affrontato.

In questo modo sarà più semplice approcciarsi al cambiamento ed ottenere risultati migliori.

bottom of page